LA MIA ESPERIENZA ROMANA

LA PICCOLA PIROG TRA LE GRANDI

QUANDO I SOGNI DIVENTANO REALTÀ

Ho sempre creduto in questo mio sogno fin da quando ero ragazzino, ma mai avrei pensato di poter partecipare ai Campionati Italiani di Roma Cinecittà 2020.

Mi ricordo ancora di quanto mi sentivo strano in mezzo a tutti quei nomi noti e con esperienza decennale nell’ambito della pirotecnica. Io arrivavo da un piccolo paesino, Brondello, che nessuno conosceva.

Eppure, nonostante la paura, nonostante lo sconforto dopo mesi di chiusure causa covid19, ho creduto nel mio spettacolo, lo sentivo crescere dentro di me giorno dopo giorno, lo sentivo vivo. Nella mia testa lo immaginavo , ad essere sincero ero arrivato al punto di sognarlo pure di notte. Mi ricordo di quella domenica sera che guardando il cielo stellato mi venne l’idea per il finale, sembrava così complicato, quasi irrealizzabile, ma laddove c’è la volontà tutto è possibile.

Ed eccoci al 10 agosto, sono sul tetto dell’edificio in procinto di sparare il mio spettacolo, ho il cuore in gola ma non c’è tempo per farsi prendere dall’emozione proprio ora.

So solo che da dov’ero non ho visto praticamente nulla se non tanto fumo. Ho capito di aver fatto un capolavoro dal boato di applausi e voci che ho sentito. Il mio telefono non smetteva più di suonare , tutti mi facevano i complimenti!!!

Non so quante volte abbia guardato e riguardato il video dei fuochi della mia gara, so solo che ogni volta mi emoziono, ne rimango incantato e mi ripeto: ” Bravo Ettore!!”

Io, al campionato

LO SPETTACOLO

Colpi sparati

Secondi di spettacolo

Righe di accensione

Spettatori

Premi vinti al campionato italiano di fuochi d'artificio

Intanto, dietro le quinte…

Questa era la mia prospettiva!

Galleria foto